mercoledì , 20 Novembre 2019
Home » Natura e Pianeta Terra » Sudafrica: caduta di un meteorite a Città del Capo

Sudafrica: caduta di un meteorite a Città del Capo

Sudafrica: caduta di un meteorite a Città del CapoA Città del Capo è caduto un meteorite nella mattinata del 12 marzo 2013, intorno a mezzogiorno e Nicola Loaring, astronomo presso il South African Astronomical Observatory, ha detto di aver ricevuto circa quattro o cinque segnalazioni.

Il meteorite di luce verde e blu con la coda bianca, è stata probabilmente causata da polvere depositata nello spazio in entrata nell’atmosfera terrestre.

Ci sono due sciami meteorici in questo marzo con un picco il 13 marzo, Loaring ha detto che un altro sciame di meteore dovrebbe iniziare a fine mese con un nuovo picco nel mese di aprile.

“Sciami meteorici sono visti in modo migliore in mattinata e in special modo fino alle 8″ ha proseguito l’astronomo rassicurando inoltre la popolazione locale circa questi eventi che rientrano comunque nella norma.

Se la caduta del meteorite in Russia sia un evento normale, credo che gli astronomi dovrebbero rivedere molte delle loro teorie, la minaccia di detriti spaziali (comete e meteore) è sempre dietro l’angolo.