Ufo appare sopra la raffineria di Jamnagar

Ufo appare sopra la raffineria di JamnagarUn oggetto misterioso era apparso improvvisamente in una notte di due settimane fa, illuminando il cielo scuro sopra la più grande raffineria di petrolio del mondo, nello stato di Jamnagar in Gujarat, India.

L’oggetto si era aggirato al di sopra del complesso prima di scomparire con la stessa rapidità in cui era apparso, riapparendo tre giorni dopo, questa volta subito dopo l’alba, le telecamere della raffineria di Reliance Industries Ltd (RIL) sono riuscite a catturare immagini dell’oggetto che appariva brillante e sferico.

I dirigenti  della raffineria di Reliance avevano segnalato gli avvistamenti al governo inviando le immagini catturate dalle telecamere e di conseguenza l’Aeronautica, la Marina e la Guardia Costiera sarebbero state messe in stato di allerta dal ministero della difesa aumentato le misure di sicurezza della raffineria.

L’incidente è stato  tenuto segreto poichè non si aveva idea di ciò che l’oggetto avrebbe potuto essere, inoltre la raffineria si trova nel Golfo di Kutch, vicino al confine con il Pakistan ed è da tempo un potenziale bersaglio per attacchi terroristici, sia dal cielo che dal mare.

Nel mese di aprile 2012, l’intelligence indiana aveva emesso un avviso attraverso il quale si informava che le raffinerie di petrolio della costa occidentale erano sotto minaccia di Lashkar e Toiba.

Il 30 gennaio scorso, il direttore esecutivo dello stabilimento RIL, PMS Prasad aveva scritto al ministro del Petrolio M. Veerappa Moily, informandolo degli avvistamenti dichiarando: “Il 24 gennaio 2013, alle 8.30 del mattino, un oggetto lucente non identificato, dalle dimensioni di un campo di pallavolo, è stato visto mentre si librava sopra la raffineria sorvolandola quattro volte prima di scomparire “.
“Questo evento potrebbe essere stato considerato come un evento singolo, se non fosse che la mattina del 27 gennaio, lo stesso fenomeno era stato osservato dalle ore 06:00-07:00 e ripreso dalle telecamere installate presso la raffineria che avevano catturato alcune le immagini. “

Potrebbe interessarti anche...

Pulsante per tornare all'inizio