Avvistato ufo nel cielo di Barcellona [Video]

Avvistato ufo nel cielo di BarcellonaUn avvistamento ufo degno di ogni approfondimento è accaduto a Barcellona, dove il passeggero di un aereo sorvolante i cieli spagnoli ha ripreso con un apparecchio cellulare un oggetto non identificato che si muoveva all’esterno dell’oblò.

In particolare il presunto ufo aveva una forma sferica, come documentato dal video girato dall’uomo.

Questo il contenuto della e-mail inviata dall’autore del filmato al C.UFO.M (Centro Ufologico Mediterraneo): “Buongiorno, l’8 agosto di quest’anno intorno alle ore 9.00 volavo sopra Barcellona e ho fatto questo piccolo filmato col telefonino (purtroppo, non molto nitido).

Nel rivederlo, ho notato un oggetto nero, a forma di disco volante, che passava velocemente vicino all’ala dell’aereo per una frazione di secondo, vi mando sia il filmato che il fermo immagine . Che ne pensate? Saluti…”.

A frenare un poco gli entusiasmi è la scarsa qualità del video, il quale tuttavia, è davvero significativo ed affascinante, nessuna ipotesi è esclusa, compreso l’avvistamento di un vero e proprio ufo.

Si osserva un oggetto dall’apparente forma sferica che fluttua (sembra) non lontano dal finestrino dell’aereo, con un moto che pare non tener conto delle forte turbolenze generate dal velivolo dall’interno del quale sono state girate le immagini.

Avvistato ufo nel cielo di Barcellona

Ovviamente massima è la prudenza del C.UFO.M., perché come detto non si esclude alcuna possibilità come è di prassi in questi casi, la forma sferica si può ipotizzare che sia quella effettiva, infatti è come se le immagini fossero state riprese da fermo vista la stessa velocità dell’aereo e dell’ufo, fermi restando i fenomeni di distorsione delle immagini determinati da fattori vari.

A complicare il quadro sono le immagini girate attraverso un mezzo dotato di un certo spessore (oblò), il riflesso forse di un qualche componente dell’aereo? Oppure lo strano scherzo di una nuvola particolare, un rivolo d’aria che ha assunto una forma sferica vista anche l’evanescenza dell’oggetto?

Si valutano comunque anche ipotesi non convenzionali come i classici globi, che spesso sono stati filmati da aerei o addirittura nello spazio da stazioni spaziali internazionali o navicelle, come confermato dalla ricca casistica, di conseguenza proseguono le indagini per determinare, se possibile, la natura dell’ufo di Barcellona.

Potrebbe interessarti anche...

Pulsante per tornare all'inizio