Allerta Meteo ecco i dettagli e stasera potrebbe imbiancarsi anche Roma!

Allerta Meteo ecco i dettagli e stasera potrebbe imbiancarsi anche Roma! Almeno fino a domenica ancora maltempo con pioggia, vento, neve e gelide correnti artiche sul molte regioni italiane.

Secondo le previsioni di Epson Meteo oggi le nevicate riguarderanno il Triveneto, l`Emilia-Romagna, i rilievi del Centro, dove la neve potrebbe cadere con particolare intensità, e i rilievi delle Isole oltre i 1000 metri.

 Tra sera e notte potrebbe nevicare anche a Roma, in particolare questa mattina si attendono deboli nevicate fino in pianura su entroterra ligure, Lombardia orientale, Emilia, Veneto, Trentino e Alto Adige; piogge sparse invece su Lazio, Molise e regioni meridionali, ma con neve sull`Appennino Centrale oltre 800-1000 metri.

Nel pomeriggio neve mista a pioggia su Basso Veneto ed Emilia; piogge sparse al centro Sud e sulle Isole, con neve fino a quote collinari sui rilievi del Centro.

In serata ancora neve sull`Emilia e, a quote collinari, su regioni centrali e Sardegna, temperature in diminuzione al Nord, in crescita al Sud e Isole, venti forti (raffiche anche oltre i 100 km/h specie attorno alle Isole), di direzione variabile, su tutti i mari, che saranno agitati con onde oltre i 2-3 metri con rischio di mareggiate, mentre in alcune zone i rasserenamenti hanno fatto scendere vertiginosamente le temperature.Allerta Meteo ecco i dettagli e stasera potrebbe imbiancarsi anche Roma!

Questa notte sono stati registrati -7 gradi a Torino e Cuneo, -3 gradi a Novara, -2 ad Aosta, -1 a Pisa, Firenze e Rieti, -4 a L`Aquila, domani il maltempo concederà una breve tregua al Nord, ma già nella sabato una nuova perturbazione riporterà la neve al Nord-Ovest e potrebbe essere imbiancata anche Milano, in particolare tra Piemonte e Lombardia e nell`Emilia occidentale potrebbero esserci accumuli di neve dai 5 ai 15 cm.

Potrebbe interessarti anche...

Pulsante per tornare all'inizio