Misterioso boato nella notte forse un meteorite

Un boato fortissimo nel cuore della notte, sentito a distanza di decine di chilometri a Vigevano in provincia di Pavia, la causa però resta ancora un mistero.

Le segnalazioni ai vigili del fuoco e ai carabinieri sono arrivate intorno alle 3 del mattino in città dove sono stati in molti ad avvertire il rumore, lo stesso è accaduto nei paesi del circondario sia in direzione di Pavia che in direzione di Novara.

In un primo momento si è pensato a un’esplosione di grosse dimensioni, ma l’ipotesi è stata subito accantonata, se si fa eccezione per un piccolo incendio di bancali in una ditta vigevanese, avvenuta per altro nella tarda serata di lunedì, i vigili del fuoco di Vigevano sono rimasti inattivi per tutta la notte.

I carabinieri hanno effettuato dei controlli, tutti con esito negativo, rimane così l’interrogativo sull’accaduto.

E per il momento ci si muove soltanto nel campo delle congetture, il fatto che il boato sia stato udito anche nella zona del Novarese, limitrofa all’aeroporto militare di Cameri, ha fatto pensare a una possibile esercitazione notturna, ma c’è chi sostiene anche ipotesi più suggestive come un meteorite di dimensioni superiori al normale che si è disintegrato a contatto con l’atmosfera, anche se nessuno ha visto il bagliore che un simile fenomeno dovrebbe provocare.

Potrebbe interessarti anche...

Pulsante per tornare all'inizio