In Russia si vende il kit per sopravvivere alla fine del Mondo

Ecco di cosa avete bisogno in caso di fine del mondo: un block notes, una matita, una scatoletta di fiammiferi, corda e sapone, questi sono solo alcuni degli articoli di un Kit di sopravvivenza che si vende a Tomsk, una cittadina della Russia siberiana.

Il kit  con gli articoli di prima necessità arreca un’etichetta ben visibile con su scritto: “Per la fine del mondo”.

Inoltre, vi si può trovare una targhetta di identificazione  un badge con un pezzo di carta dove si può segnare nome, cognome e gli altri dati, un completo con delle medicine basilari, un pacco di grano saraceno, una scatola di alici sott’olio e una piccola bottiglia di vodka, forse per affogare nell’alcool la delusione per un mondo che finisce.

Se i Maya dovessero avere ragione e il mondo dovesse giungere alla fine del suo tempo il 21 dicembre 2012, non potete farvi scappare questo kit di sopravvivenza.

Secondo Yuliana Schegoliova, direttrice dell’agenzia che ha creato il kit, la quale attività principale è quella di organizzare matrimoni spiega che il quaderno e la penna servono per scrivere messaggi che andranno per le generazioni future.

Il prezzo del kit è di circa 890 rubli (più o meno 26 euro), certamente non vogliamo pubblicizzare l’idea della fine del mondo con questo kit, ma lo abbiamo fatto con uno spirito goliardico, solleticando il senso dell’umorismo delle persone, spiega la direttrice.

Potrebbe interessarti anche...

Pulsante per tornare all'inizio