giovedì , 27 Giu 2019
Home » Ufo e Alieni » Bari: avvistamento Ufo nel cielo di Adelfia

Bari: avvistamento Ufo nel cielo di Adelfia

L’avvistamento di cui vi parliamo risale alla sera del 24 Novembre e il fatto è accaduto nel cielio tra Adelfia e Sannicandro.

Il testimone dell’avvistamento è un cittadino adelfiese che ha notato gli oggetti volanti non identificati e il suo nome è Trifone Campanella.

Ecco la testimonianza dell’avvistamento: 

«Non mi sono affatto spaventato, premette, nella mia vita ho visto un paio di volte delle inchieste televisive nelle quali si affrontava l’argomento Ufo ma del tema però non mi sono mai occupato direttamente».

Il racconto è di quelli da togliere il fiato, Campanella è di ritorno da Bari alla guida della sua «Lancia Y», sono circa le 20 e stà percorrendo tranquillamente la provinciale 126 tra Sannicandro e Adelfia.

Siamo in aperta campagna, non ci sono luci né aerei né segnalazioni luminose di alcun genere inoltre la notte è serena e sgombra da nubi.

«All’improvviso ho visto una luce molto forte, abbagliante, subito dopo le fonti luminose sono diventate due, mi sono fermato al bordo della carreggiata per capire bene che cosa stesse accadendo», dice, ancora incredulo.

«Sono sceso dall’auto e ho visto in modo nitido quattro punti luminosi stagliarsi nel cielo», ricorda.

«Dopo un pò quei punti luminosi sono diventati 7, per poi ridiventare 4, il loro numero variava di continuo».

A quel punto il testimone prende il suo telefonino e scatta diverse fotografie, utilizzando anche il flash.

«Appena giunto ad Adelfia, ho consegnato quelle immagini ad alcuni amici e mi sono ricordato di avere letto qualche settimana fa, proprio sulla “Gazzetta”, di alcuni avvistamenti sul lungomare di Bari».

Le fonti luminose sono rimaste nel cielo di Adelfia per pochi minuti e ad un certo punto sono scomparse improvvisamente come se si fossero spente senza notare alcuna scia.