Ufo, nuovo avvistamento in provincia di Benevento

Dopo il caso di Taranto, di cui il CUFOM, che solo possiede gli originali delle foto, conferma la piena autenticità ed affidabilità escludendo ragionevolmente ogni ipotesi di volatile, un nuovo avvistamento ufo sicuramente impressionante è stato effettuato tra Pontelandolfo e Campolattaro in provincia di Benevento.

Il Centro Ufologico Mediterraneo (C.UFO.M.) come spesso avviene, è stato incaricato dallo sbalordito testimone di indagare sul caso, le apparenze, ma anche gli approfondimenti, lasciano quantomeno interdetti e le immagini all’apparenza sono decisamente impressionanti.

In pratica nelle foto si osserva quello che sembra un velivolo ultratecnologico ed avveniristico dall’aspetto accentuatamente aerodinamico.

Tuttavia, come precisa Angelo Carannante, Presidente del team di ufologi inquirenti, occorre anche molta prudenza, ed altre interpretazioni del fenomeno sono sempre possibili.

Ufo, precisa ancora il Presidente Carannante, non significa affatto velivolo proveniente chissà da dove, ma solo un oggetto la cui natura è non identificata, appunto ignota.

Il testimone, nel corso delle indagini fatte anche sul luogo dal C.UFO.M., ha testualmente dichiarato: “Il giorno sabato 12 maggio 2012 esco con la macchina per recarmi al distributore di benzina sulla SS 87 all’altezza del bivio di Campolattaro, abito ad una quarantina di chilometri di distanza, ma, quando posso, amo frequentare i luoghi dell’avvistamento perché li trovo affascinanti.

Non sempre, ma spesso, mi immetto sulla superstrada attraverso la zona industriale di Campolattaro-Pontelandolfo e mi dirigo verso un sentiero dove solitamente passeggio per rilassarmi, alle ore 11.45 alzo casualmente lo sguardo verso il cielo limpido e noto quello che mi sembra un velivolo in movimento.

Basandomi sulle apparenze, ho pensato ad un aereo, ma il volo di tale oggetto non era, a parer mio, paragonabile a quello di un aeroplano, la cosa che più mi ha colpito è la stata l’assoluta mancanza di eventuali rumori e o suoni emessi da quello che mi appariva un vero e proprio velivolo nonostante la non eccessiva quota di volo, l’oggetto è scomparso nel cielo completamente privo di nuvole”.

Il caso è stato indagato a fondo come dimostra il fatto che è stato pubblicato dopo mesi dalla segnalazione e il lavoro di indagine è stato molto scrupoloso e approfondito.

Il testimone ha escluso categoricamente che possa trattarsi di volatili, anche se tale ipotesi non è del tutto strana, come non da eliminare è la tesi di un qualche velivolo sperimentale forse di tipo militare; che si tratti di qualche aereomodellino è da escludere in quanto la zona è scarsamente frequentata ed altri fattori depongono contro tale ipotesi come dimostra il fatto che prima e dopo l’avvistamento non ne sono mai stati notati e, vista la zona isolata ed il silenzio imperante, un qualche rumore o suono doveva pur sentirsi, vista la bassa altezza a cui volava l’oggetto volante non identificato.

Anche il tipo di moto dell’ovni era alquanto insolito inoltre sembra da escludere, si ripete, il fenomeno cosiddetto “blurfo”, troppo spesso invocato a sproposito da isolati studiosi nostrani.

Potrebbe interessarti anche...

Pulsante per tornare all'inizio