lunedì , 10 Dic 2018
Home » Fenomeni Inspiegabili » Mistero su un’esplosione in Louisiana

Mistero su un’esplosione in Louisiana

Poco prima della mezzanotte del 15 Ottobre 2012, una fortissima esplosione è avvenuta nei pressi di Minden, in Louisiana, i residenti sono stati letteralmente sbalzati dalle loro abitazioni, mentre numerosi vetri sono andati in frantumi a causa dell’onda d’urto, molti i danni registrati dagli edifici limitrofi a seguito dell’evento.

I residenti ad Ovest, fino al confine con il Texas, sono stati svegliati da quello che sembrava un forte terremoto, alle 23:28 ora locale, il radar Doppler ha mostrato un pennacchio di fumo e detriti innalzarsi sino a 7200 metri di quota, dissipato poi nei 30 minuti successivi all’evento.

Nell’area è presente un impianto di munizioni dell’esercito, denominato Camp Minden, che è attualmente la causa più probabile dell’esplosione, inoltre questa tesi è confermata dall’ufficio dello sceriffo, che attraverso una dichiarazione ha affermato che l’evento è stato prodotto in un’impianto di stoccaggio di munizioni in loco.

C’è però qualcuno che afferma di aver visto un enorme lampo cadere dal cielo, come se un meteorite avesse colpito il suolo.

Il weatherpost ha effettuato un’analisi interessante in 3-D di un oggetto misterioso e circolare che ha colpito la Louisiana e anche se ciò fosse avvenuto, non rappresenterebbe qualcosa di anomalo, visto che le rocce spaziali hanno scavato numerosi crateri nella storia geologica del nostro pianeta, causando in alcune circostanze veri e propri disastri.

Le autorità ufficiali smentiscono tale ipotesi e affermano che ci sono teorie bizzarre su ciò che potrebbe essersi realmente verificato, ma indipendentemente dalla causa, i cittadini hanno osservato un lampo enorme e si sono riversati fuori dalle loro abitazioni; insomma, l’esplosione è ancora oggetto di indagine, anche se la prima possibilità resta quella più plausibile.